Location
CATTOLICA
A partire dall’Hotel La Rosa, durante le tue vacanze, potrai visitare e apprezzare tutte le attrazioni e i dintorni di Cattolica e non solo. La posizione è infatti ottima, vicina ai punti d’interesse come la Chiesa S. Antonio da Padova e la Fontana delle Sirene. Inoltre, se viaggi in famiglia, potrai sicuramente apprezzare l’Acquario di Cattolica, il più grande dell’Adriatico, che conta ben 100 vasche in cui si trovano pesci tropicali e non solo, anche grandi predatori come gli squali.
A Cattolica c’è anche una gradevole darsena, davvero suggestiva, ricca di locali, perfetta per una passeggiata in famiglia, così come il lungomare.
RELAX
A breve distanza da Cattolica, a Riccione, si trovano le terme, vero eden di benessere perfetto per il recupero dell’equilibro di corpo e mente. Lo stabilimento Riccione Terme dispone di acque sulfuree e di un’equipe di medici specializzati. All’interno delle terme sarà possibile fare percorsi benessere mirati, per la prevenzione e la cura di diverse patologie, oppure dedicarsi al proprio semplice relax.
ENTROTERRA
Il territorio è pieno di opportunità di divertimento e di luoghi d’interesse, come i piccoli borghi dell’entroterra, a partire dalla vicina e rinomata Gradara, con il celebre castello di Paolo e Francesca, e alla ancora più celebre Repubblica di San Marino o il medioevale borgo di Mondaino, in cui ogni estate va in scena la famosa rievocazione storica “Il Palio del Daino”.
Addentrandosi ancora nell’entroterra si trovano borghi magici come Santarcangelo di Romagna, San Leo e Verucchio.
Santarcangelo è una ricca cittadina che offre, oltre ad un gradevole centro storico, anche numerosi negozi e possibilità di svago, dai locali del centro, ai ristoranti rinomati.
San Leo è invece uno dei Borghi più belli d’Italia e non a caso: arroccato su di una roccia si può, da qui, ammirare un paesaggio memorabile e visitare l’antica fortezza militare in cui fu tenuto prigioniero il celebre alchimista Cagliostro.
Verucchio è invece la culla dei Malatesta: la sua rocca domina tutto il paesaggio sottostante e dalla cima si può ammirare gran parte della costa e del mare. Da citare anche il Museo del paese, che conserva reperti etruschi di rilevante importanza.