Hotel La Rosa Cattolica di sera


Hotel La Rosa direttamente sul mare a Cattolica

I Parchi tematici e divertimento offrono al visitatore la possibilità di immergersi in scenari fantastici, divertenti o naturalistici in maniera originale e divertente, trascorrere una giornata di vacanza in questi luoghi permette a grandi e ai piccini di provare avventure sempre nuove e sempre diverse a secondo dei gusti (anche dei più esigenti!),  tra i più famosi ed importanti parchi della nostra Riviera troviamo:

Acquario di Cattolica ACQUARIO DI CATTOLICA
L’Acquario di Cattolica è un luogo unico nel suo genere, un luogo che unisce svago, cultura e storia: Non molti sanno che la storia di questo parco risale agli anni ’30, inizialmente era una struttura costruita come colonia per ospitare i figli degli italiani residenti all’estero, struttura costruita con forme che richiamavano una flotta navale rivolta verso il mare come se stesse per partire, All’interno del parco troviamo 4 percorsi tematici differenti, tutti legati al mondo marino, è possibile fare incontri ravvicinati con pinguini, tartarughe, meduse, squali (l’immersione nella vasca degli squali è una delle maggiori attrazioni del parco), o poter toccare le razze nella loro vasca. Sono presenti oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, si possono vedere delle gigantesche murene, cavallucci marini, piranhas, coloratissimi pesci pagliaccio e grandi tartarughe marine; ma non finisce qui, dopo aver fatto il bagno con gli squali, aver toccato le razze, essere rimasti affascinati dai mille colori dei vari pesci e riso con i pinguini e le lontre si può visitare “I suoni del mare” un percorso interattivo che vi farà scoprire come il mare non sia un luogo pieno di silenzio dove l’unico rumore è quello delle onde ma un mondo ricco di suoni e rumori affascinanti che non vi aspettereste. Ma anche gli amanti degli animali terrestri non resteranno delusi, il nuovo percorso dedicato agli animali esotici: camaleonti, rane, serpenti e insetti vi stupiranno con un mondo ricco di mistero e scoperte.

Aquafan RiccioneAQUAFAN
Uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia, sicuramente il più famoso: Aquafan a Riccione è la meta che ogni turista in vacanza in riviera non può non visitare, il parco è grande 150.000 m² e oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici come la piscina delle onde, il fiume lento e il fiume rapido, aquafan è in continua ricerca delle novità acquatiche più bizzarre e innovative per poter soddisfare il suo vasto bacino di utenza tra cui: l’Extreme river, una rampa di 16 metri in cui si scende con un gommone alla velocità di 70Km\h. Kamikaze, simbolo del parco è una delle attrazioni più amate dal pubblico. Composto da due piste lunghe 90 metri ciascuna, per una scarica di adrenalina allo stato puro a 65Km\h. StrizzaCOOL è il più grande e forse il più adrenalinico scivolo nella storia di Aquafan, si scende in 4 alla volta, a bordo di un gommone. StrizzaCOOL è due giochi in uno: giunti in cima alla torretta, alta 25 metri, si può scegliere tra due discese: l‘adrenalinica, lunga 150 metri e la tobogas, con discesa di 250 metri a curve. Ma non temete, Aquafan non è solo adrenalina e discese mozzafiato, ma è un parco che offre tanto anche ai più piccoli, ad esempio Cartoon Network Beach, una spiaggia nata grazie alla partnership con il canale Cartoon Network, qui i bambini hanno la possibilità di giocare con le Superchicche e gli altri cartoon protagonisti del canale da loro tanto amato.

Oltremare Riccione parco tematicoOLTREMARE
E’ un parco naturalistico sulle colline di Riccione  che offre ai visitatori sia intrattenimento che approfondimento di tematiche scientifiche e di sensibilizzazione ambientale. Oltremare, insieme ad Aquafan e Imax rappresenta un polo d’intrattenimento che porta a Riccione milioni di visitatori ogni anno. Il parco è suddiviso in diverse aree tematiche: Adventure Island, un’area di 4000 m² dedicata ai bambini, un viaggio avventuroso tra ponti sospesi, scale, pertiche e funi, fontane danzanti, cannoni d’acqua, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia dove i vostri bambini potranno vivere avventure fantastiche.
Il viaggio nel tempo, un percorso che si articola in diverse aree tematiche che portano i visitatori dalla nascita dell’universo alla vita nei mari, sulla terra e nel cielo. Grazie all’alta definizione  3D  e  4D  si  può  viaggiare  indietro  nel  tempo  fino  al  Big  Bang  per  poi proseguire la visita all’interno di una cupola dall’ambiente caldo e umido dove si trovano i rettili, passeggiare nella foresta preistorica dei dinosauri fino alla loro estinzione, infatti tra nebbia e effetti sonori si attraversa una foresta fossile e vedere da vicino le tracce lasciate dai dinosauri.
Dagli  Oceani  al  mare  Adriatico, sezione  del  parco  dedicata  all’ambiente  marino  e composta  dalla  Laguna  dei  delfini  dove  potrete  assistere  al  meraviglioso  spettacolo  di questi animali e potrete interagire con loro, da Hippocampus che è una mostra vivente di cavallucci marini di varie forme,  e da Pianeta mare,  area dedicata  agli  abitanti del mare Adriatico: balene, delfini, squali e altri pesci. A Oltremare è possibile provare a diventare addestratore di delfini, previa prenotazione è possibile fare una vera sessione di addestramento, attività possibile dagli 8 anni in su; ma non solo, a oltremare è possibile incontrare anche meravigliosi volatili che offrono incredibili dimostrazioni di volo e di caccia.
La fattoria
è un luogo all’interno del parco dove è possibile venire a contatto con tutti gli animali domestici che da sempre fanno parte del contesto rurale, attraverso spettacoli di magia, musical e spettacoli teatrali potrete conoscere meglio il mondo contadino e tutti gli animali che lo abitano.

Parco tematico di MirabilandiaMIRABILANDIA
Situato nella frazione di Savio del comune di Ravenna, Mirabilandia è un grande parco divertimenti, facilmente raggiungibile sia in macchina che in treno; nato come parco tematico è diventato successivamente anche parco acquatico: il Mirabilandia Beach. Nel parco tematico si possono trovare attrazioni meccaniche, acquatiche, tematiche e hanno luogo spettacoli,  creati dalla direzione, di stuntman  e  artisti, il parco acquatico ospita piscine, scivoli d’acqua e spiagge artificiali e per accedervi bisogna pagare un supplemento di biglietto. Le attrattive del parco possono soddisfare i più grandi e i più piccini grazie ad attrazioni come: Il Katun, un inverted coaster alto 1200 metri che raggiunge la velocità di 11 Km orari, un’esperienza mozzafiato con giri a 360° e un salto di 50 metri. L’Ispeed che accelera da 0 a 100 Km orari in 2,2 secondi fino a raggiungere una velocità di 120 Km orari affrontando curve mozzafiato. Il Rio Bravo, un fiume da attraversare a bordo di un gommone dove dovrai affrontare le rapide, oppure  il  Niagara,  un salto  d’acqua  da  27  metri  a  più  di  70  Km  orari  da  dove  non  ne  uscirai asciutto! Da non perdere Discovery e Columbia, nella prima puoi salire in alto fino a 60 metri di altezza e poi scendere in picchiata, nella seconda avviene il contrario ovvero vieni lanciato verso il cielo fino a quasi toccare le nuvole. Per i bambini più piccoli non mancano le attrattive apposite come “La casa matta”,  “Carousel” un antica giostra di cavalli dipinta a mano, “Leprotto Express” un ottovolante per i bambini dai 3 anni in su che possono così sfrecciare in un orto magico oppure possono esplorare, arrampicarsi, nascondersi e giocare a Fantasyland.

Parco tematico FiabilandiaFIABILANDIA
E’ un parco di divertimenti a Rivazzurra, tra Rimini e Riccione, tra i più antichi d’Italia, Il parco non ha un tema unico ma è suddiviso in 5 aree tematiche principali più alcune zone “miste”:
Medioevale: dove si trova l’ingresso, il Castello di Mago Merlino visitabile a bordo di navette  a forma  di  gufi  che  vi  porteranno  nel laboratorio  del mago  e  nell’antro  di Maga Magò, vari negozietti tra cui la frulleria de Mago.
Orientale:  che  comprende  il  labirinto  di  Fu­Ming  ,  il  Lago  del  Sogno(un  viaggio sull’acqua tra ombrelloni girevoli e fiori giganti che spruzzano acqua fin dentro il ventre del dragone)  e  La  Pagoda,  tutta  l’area  è  caratterizzata  da  un  ambientazione  tipicamente orientale.
Baia di Peter Pan e i Pirati: Un percorso a piedi all’interno del nascondiglio dei Bambini Perduti e nel Teschio dei Pirati, attraverso il villaggio degli Indiani.
Far West: comprende un autentico Saloon, un fortino animato, la bottega del fabbro, la miniera d’oro (un trenino che viaggia tra le montagne del west e nel bel mezzo della riserva indiana  su  binari  colmi  di  dinamite  alla  ricerca  del  tesoro),  una  lunga  main street  con negozietti  in  stile  western  e  aree  spettacolo  e  le  montagne  russe,  qui  si  narrano  le avventurose storie del circo di Buffalo Bill, il tutto accompagnato da musica Country.
Le aree miste sono piene di scivoli giganti, giostrine a tema per bambini più piccoli, piste di macchinine,  aree per spettacoli  circensi  e parate,  e La Valle Degli Gnomi, un lungo  e lento trenino con le vetture a forma di bruco, si viaggia tra le grotte abitate dai nani e altre scenografie fantastiche. Tra  giostre  e  spettacoli,  attualmente  Fiabilandia  offre  ai  propri  visitatori  oltre  30  attrazioni, sviluppate intorno ad al Lago Bernardo tutte immerse nel verde e ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose, tutto questo crea l’ambiente adatto per far vivere ai vostri bambini una giornata indimenticabile!!

Hotel La Rosa Cattolica - Via Giosué Carducci 80 - 47841 Cattolica (RN)
Tel. +39 0541958000 | Email | p.i. 00254160401

Cattolica hotel sul mare